Brescia Street Photography

domenica 10 novembre 2019 - ore 7,45/13,15

Street Photography a BRESCIA

costo 50€. compresa di Revisione

  • * Uscita Fotografica domenica 10 Novembre 2019 - 7,45/13,15 in Treno  Raccontare attraverso la Fotografia le atmosfere, gli odori, i rumori, la luce, la gente: città Brescia
  • * Revisione delle foto fatte Venerdì 15 Novembre 2019 - 20,30/22,30

LINK per ISCRIZIONE

" La fotografia di strada è un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare in maniera artistica alcuni aspetti della società. Tuttavia, la street photography non necessita la presenza di una strada o dell'ambiente urbano. Il termine “strada” si riferisce infatti ad un luogo generico ove sia visibile l'attività umana, un luogo da osservare per catturarne le interazioni sociali. Di conseguenza il soggetto può anche essere del tutto privo di persone o addirittura un ambiente dove un oggetto assume delle caratteristiche umane." (Fonte: Wikipedia).

 Faremo reportage attraverso il racconto di immagini che catturino gli aspetti sociali, enfatizzandone gesti in modo descrittivo, ironico e artistico. Successivamente attraverso la post-produzione ne anallizziamo e interveniamo sulle fotografie per renderle precise al messaggio che ci siamo posti durante lo scatto.

contatti: tel. 339-5247203 – mail corsifotoverona@fotoinfo.it

Ecco alcune foto dei partecipanti al corso